Agenzia immobiliare Marche
+39 0736847681
Associato FIAIPMembro di MIA - Mercato Immobiliare Associato

Aste immobiliari tra privati

ASTE IMMOBILIARI GESTITE TRA PRIVATI

Compravendita di Beni Immobili

La Nostra Agenzia operante nel territorio da oltre 20 anni ha acquisito nel tempo la dovuta preparazione ed esperienza per poter offrire ai propri clienti un nuovo servizio denominato “ASTE PRIVATE” dove la COMPRAVENDITA  IMMOBILIARE , avviene mediante un offerta a Busta chiusa, successivamente aperta dinanzi ad un Notaio che garantisce la trasparenza della procedura.
Questo sistema, utilizzato nel tempo dai paesi Anglosassoni, sinonimo di trasparenza, sicurezza e velocità nelle Vendite è messo  ora a Vs. disposizione dalla A&G Immobiliare.

COSA SIGNIFICA VENDERE CON IL PROCESSO ASTE PRIVATE?

•    Velocizzare la compravendita immobiliare;
•    Snellire le proprie disponibilità immobiliari;
•    Vendere l’immobile al meglio senza incorrere in vendite forzate ;
•    Riassettare la liquidità finanziaria:

VENDERE E COMPRARE  IN SICUREZZA

1) Ogni immobile ha presso il Notaio ,  il regolamento di procedura, vincolante.

2) Il “Notaio” , provvederà ad “accertare l’inesistenza di formalità pregiudizievoli per la Vendita dell’immobile”, rilasciando un “nulla osta alla Vendibilità”  detta anche “Relazione Notarile Preliminare”.

3) L’agente immobiliare illustrerà le caratteristiche  funzionali ed estetiche dell’immobile in una scheda tecnica, liberamente consultabile da chiunque.

4) La procedura è estremamente veloce e sicura: infatti  l’apertura delle buste nello Studio del Notaio viene fissata entro un periodo compreso tra 6 e 18 giorni dalla ricezione delle offerte.

5) L’asta,  si genera a seguito di più offerte, con il controllo e la presenza di un Notaio .

6) L’immobile puo’ essere visitato  previo appuntamento da fissarsi con un agente Immobiliare delle A&G Immobiliare.

7) La “FORMULA” scelta dal Proprietario per Vendere il proprio Immobile tramite  “ASTA PRIVATA” è la  seguente:

•    VENDITA CON BASE D’ASTA: Il prezzo offerto in busta chiusa non può essere inferiore al prezzo in Asta del bene, ma le offerte devono essere superiori compiutamente disciplinate nel regolamento di vendita chiamato “BANDO DI VENDITA ASTE PRIVATE” predisposto per ciascun immobile , pubblicato dalla A&G Immobiliare e depositato presso il Notaio .

8) Assoluta è la riservatezza della procedura, infatti l’identità del Venditore viene resa nota solo nel giorno dell’asta.

Le fasi procedurali sono le seguenti:

1) Formalizzazione del Mandato

•    Il Venditore aderisce al servizio mediante la sottoscrizione  del Mandato a Vendere in Esclusiva, con la A&G Immobiliare, consegna tutti i documenti necessari dell’immobile anche successivamente alla sottoscrizione ma non oltre 10 giorni. Appena ricevuti documenti viene istruita la Pratica  dalla segreteria  e viene inoltrata al Notaio ed al  Perito incaricato .

2) Verifiche e Pubblicazione dell’Immobile

•    Il “Notaio” incaricato, provvederà ad “accertare l’inesistenza di formalità pregiudizievoli per la Vendita dell’immobile”, rilasciando il relativo “nulla osta alla Vendibilità” chiamata “Relazione Notarile Preliminare”.
•    Il “Perito” incaricato provvede allo svolgimento delle opportune verifiche “Catastali” ed “Urbanistiche” rilasciando una esauriente “Relazione Tecnica”.
•    Solo dopo aver avuto la certezza di poter procedere sia dal Notaio che dal Tecnico incaricati, si procede alla  promozione commerciale, gli immobili vengono pubblicati presso i i portali specializzati, nel sito web www.aegrealestate.com, oltre a  pianificate attività di marketing a carattere promozionale.

3) Apertura delle buste presso lo Studio del Notaio

•    Nel giorno stabilito del bando aste private, presso lo Studio del Notaio, si procederà all’apertura delle buste  il Venditore e/o un suo legale rappresentante ,  e l’acquirente e/o un suo legale rappresentante dovranno presenziare.  L’Asta si concluderà con l’aggiudicazione dell’immobile a favore del miglior offerente, aggiudicazione confermata da un “Verbale di Aggiudicazione” redatto dal “Notaio”. L’Aggiudicazione sarà conclusa con la sottoscrizione di un Preliminare e/o Rogito Notarile.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO E UFFICIALE

PER SAPERNE DI PIU’ CONTATTATECI

VISUALIZZA L’ELENCO DEGLI IMMOBILI PER CUI È PREVISTA UN’ASTA IMMOBILIARE

Ultimi immobili

CASA a AMANDOLA FM rif. R13186HOUSE in AMANDOLA FM rif. R13186CASA a AMANDOLA FM rif. R13186дом в AMANDOLA FM rif. R13186 a AMANDOLA FM per 340000

CASA a AMANDOLA FM rif. R13186

  • Località: AMANDOLA FM
  • Mq Totali: 480
  • Tipologia di immobile: CASA
TERRENO EDIFICABILE a AMANDOLA FM rif. R12824BUILDABLE LAND in AMANDOLA FM rif. R12824terreno edificavel a AMANDOLA FM rif. R12824строительный участок в AMANDOLA FM rif. R12824 a AMANDOLA FM per 48000

TERRENO EDIFICABILE a AMANDOLA FM rif. R12824

  • Località: AMANDOLA FM
  • Tipologia di immobile: TERRENO EDIFICABILE
APPARTAMENTO a AMANDOLA FM rif. R13232FLAT in AMANDOLA FM rif. R13232apartamento a AMANDOLA FM rif. R13232квартира в AMANDOLA FM rif. R13232 a AMANDOLA FM per 93000

APPARTAMENTO a AMANDOLA FM rif. R13232

  • Località: AMANDOLA FM
  • Mq Totali: 121
  • Tipologia di immobile: APPARTAMENTO

View All