Agenzia immobiliare Marche
+39 0736847681
Associato FIAIPMembro di MIA - Mercato Immobiliare Associato
legge-di-stabilita-2016-in-vigore-dal-1-gennaio_555045[1]

LEGGE DI STABILITA’ 2016

  • Sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2015 ed in vigore dal primo gennaio la legge di stabilità per il 2016 (legge n. 208/2015) e il bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2016 e bilancio pluriennale per il triennio 2016-2018 (legge n. 209/2015) approvati definitivamente dal Senato il 22 dicembre. I provvedimenti, su proposta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, e del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, erano stati approvati dal Consiglio dei Ministri il 15 ottobre scorso e contestualmente il documento programmatico di bilancio per il 2016 (in inglese Draft Budgetary Plan) era stato trasmesso alle istituzioni europee….continua su
  • http://www.mef.gov.it/focus/article_0014.html
fiera_stoccolma

FIERA DELL’IMMOBILIARE A STOCCOLMA (SVEZIA)

La A&G Immobiliare sonda i paesi scandinavi: infatti nei giorni del 14-15 febbraio 2015, la nostra agenzia con un staff qualificato, sarà presente al Salone dedicato agli svedesi che vogliono acquistare una proprietà all’estero.

Alla Fiera di Stoccolma l’Italia sarà addirittura l’unico Paese ad avere un padiglione dedicato.

Secondo una stima di Fair Media, oltre 250.000 scandinavi acquisteranno una seconda casa all’estero nei prossimi anni. Ulteriori analisi riportate da Fair Media confermano questa tendenza: secondo uno studio di Kairos Future AB su 1.200.000 svedesi ultrasessantenni, 312.000 (pari al 26%) acquisteranno una proprietà in un paese più caldo quando andranno in pensione; una ricerca del 2008, realizzata dalle banche scandinave Nordea e SEB, afferma che il 51% delle persone di età compresa tra 55-64 vivrà parte dell’anno all’estero.
http://www.fairmedia.se/en/

Qualora vogliate provare a vendere agli svedesi, contattateci potremmo inserire la vostra proprietà nel nostro materiale pubblicitario.

AEG_EVENTI

Workshop “Rent to buy e affitto con riscatto”

Vi invitiamo, venerdì 24 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso la Sala riunioni di Confindustria di Fermo in Via Respighi 2, a partecipare al

  

Workshop  “Rent to buy e affitto con riscatto”

  
Il Seminario sarà tenuto dall’Avv. Michela Buda e dalla Dott.ssa Laura Screpante e tratterà i seguenti temi:

  • Nuove forme giuridiche per i trasferimenti immobiliari per rispondere all’attuale crisi del mercato;
  • la nuova forma di Rent to BUy nel decreto Sblocca ITalia (art. 23 D.L. 133/2014);
  • Disciplina fiscale del contratto Rent to Buy.
Per esigenze organizzative è necessario inviare conferma di partecipazione per e-mail all’indirizzo segreteria@marche.fiaip.it o inviare la scheda di adesione in allegato a info@confindustriafermo.it.

Cordiali saluti.

Renato Troiani, Presidente Regionale FIAIP Marche
Gildo Ercoli, Presidente Provinciale FIAIP Fermo

Programma e Scheda di adesione

mediatori

Primo corso FIAIP per Agente d’Affari in Mediazione

Caro Associato,

è con grande piacere che ti informo che il nostro   Collegio Fiaip Macerata in collaborazione con la  Società Informing s.a.s., organizza il primo corso   FIAIP per Agente d’Affari in Mediazione, autorizzato dalla Provincia di Macerata (Codice Regionale:   TE4.2.1.8, Determinazione Dirigenziale n.403/VI del 30/4/2014 Provincia di Macerata).

Il corso è rivolto a persone motivate, dinamiche, intraprendenti e specificatamente diretto a formare la figura dell’Agente Immobiliare, che oggi richiede alta professionalità e conoscenze approfondite dei vari aspetti normativi e tecnici che caratterizzano il mercato della compravendita e della locazione immobiliare.

La nostra mission da sempre, ma in particolar modo in questo periodo caratterizzato da importanti cambiamenti del mercato è l’organizzazione di un percorso di alta formazione mirata a creare una figura professionale di alto profilo nel campo immobiliare, una figura che possa rappresentare una guida di riferimento ed altamente specializzata per il cliente, una figura in grado di essere propositiva e sempre al passo con le nuove sfide che il mercato pone.

A tal proposito il percorso è caratterizzato da due aspetti:

-il primo quello della trattazione di elementi teorici e pratici al fine di consentire al futuro Agente Immobiliare di acquisire conoscenze e strumenti richiesti per affrontare il mercato immobile che diventa sempre più competitivo;

-il secondo dare una preparazione specifica volta al superamento dell’esame.

Le Materie del corso sono Diritto Civile, Diritto Tributario, Diritto del Lavoro, Urbanistica, Estimo, Aspetti Finanziari, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Privacy e Antiriciclaggio.

L’insegnamento sarà affidato a figure professionali esperte dei vari settori quali: notaio, avvocato tributarista, commercialista, architetto ecc.,

Il percorso formativo si svolgerà su due incontri settimanali, martedì e giovedì, dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Il corso avrà inizio a luglio e si concluderà a novembre, per un totale di 130 ore.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato idoneo attestato come previsto dal DM 300/1990 valido come requisito essenziale per l’iscrizione all’esame di Agente Affari in Mediazione. L’esame si terrà presso la CCIAA di riferimento alla propria residenza come previsto dalla Legge 39/1989 e succ. agg..

La frequenza minima richiesta è pari al 90% delle ore complessive del corso.

I Collegi Provinciali F.I.A.I.P. Macerata e Fermo, estendono a tutti gli iscritti al corso, l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività organizzate dal Collegio nell’anno 2014, al fine di implementare lo scambio e la conoscenza del settore immobiliare e sviluppare proficui contatti con agenti iscritti alla Federazione.

Contatto informazioni, iscrizione: Ufficio formazione informing S.a.s. –Tel. +390733.291291 – consulenza@informing.itwww.informing.it .

Un cordiale saluto.
Gildo Ercoli
Presidente Provinciale Collegio di Fermo

Eleonora Morresi
Presidente Provinciale Collegio di Macerata

Allegati:

- brochure corso;

- domanda di iscrizione;

- comunicato stampa.

SCARICA LA BROCHURE IN PDF

AEG_EVENTI

Incontro sui servizi telematici (RLI, canale ENTRATEL) – Fermo, 14 luglio

Gentili Agenti immobiliari,

il giorno 14 luglio 2014 alle ore 10,30, presso la Direzione Provinciale di Fermo dell’Agenzia delle Entrate (Sala Conferenze Simone Panaioli piano I), si svolgerà un incontro sui servizi telematici (RLI, canale ENTRATEL).

L’iniziativa intende avviare una collaborazione tra l’Agenzia e la Federazione Italiana degli Agenti immobiliari di Fermo al fine di potenziare l’uso del canale telematico per la registrazione dei contratti di locazione.

La Direzione Provinciale di Fermo ha attivato un servizio di assistenza START-UP per la registrazione dei contratti di locazione denominato “progetto VIRGILIO”.

Sotto potete scaricare la brochure con il dettaglio degli argomenti degli interventi e delle caratteristiche del servizio di assistenza.

SCARICA LA BROCHURE IN PDF