Agenzia immobiliare Marche
+39 0736847681
Associato FIAIPMembro di MIA - Mercato Immobiliare Associato
image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

CASALE a AMANDOLA FM rif. R11264

EUR 1.390.000
  • Riferimento R11264 
  • Località AMANDOLA FM 
  • Vendita EUR 1.390.000 
  • Mq Totali 606 
  • Livelli
  • Camere 11 
  • Bagni
  • Zona CAMPAGNA 
  • Stato Immobile RISTRUTTURATO 
  • Uso residenziale 
  • Contratto Vendita 
  • N. vani 15 
  • Tipo riscaldamento autonomo
  • Posto auto si
  • Giardino di proprietà
  • Classe Energetica Edificio F EPI (90.21 Kwh/mq) 
  • Piscina si

AGRITURISMO CON PISCINA E TERRENO AGRICOLO ANNESSO
Cosa cè di più bello vivere dove si lavora a contatto con la natura e tutta la famiglia?….beh per chi avesse voglia di perseguire questo slogan consigliamo vivamente questa proprietà, la quale non è stata scelta a caso ma dopo aver analizzato zone, territori, paesi e città. La scelta è stata dettata da un luogo incontaminato dove poter adagiarsi nella magia dei luoghi con viste incantevoli e territori da scoprire.
La proprietà è caratterizzata da tre corpi di fabbrica tutti adibiti ad attività agrituristica; il fabbricato principale disposto su due livelli ha al piano terra un appartamentino con camera, soggiorno, cucina , bagno, antibagno e piccolo giardino esclusivo, due camere suite , due camere e bagno , le camere hanno tutte laccesso dal giardino con spazi privati; al piano primo invece terrazzo panoramico con sala ingresso accessoriata da uno splendido camino in stile, due sale ricreative una cucina industriale e 4 camere suite; il secondo fabbricato è costituito dallabitazione dei gestori è disposto su due livelli dove al piano terra sono stati ricavati: grazioso soggiorno con cucina,bagno, studio-reception, magazzini e lavanderia, al piano primo camera matrimoniale, bagno, studio e magazzino. La proprietà gode di uno spazio proprio ad uso giardino con pergola; il terzo fabbricato è costituito da un locale pluriuso (riunioni, yoga, presentazioni) bagno, disimpegno e ripostiglio. La proprietà ha un curato giardino ed è dotata di tutti i comforts , connessa a tutti i servizi (ricezione satellitare, connesione wi-fi, pannelli solari etc) inoltre gode di una ampia e bella piscina con camminamenti per passegiate nel territorio circostante costituito da oltre 70.000 mq di terreno di proprietà, la maggior parte utilizzato per la coltivazione di prodotti biologici che vengono serviti nellattività agrituristica di famiglia.
Lattività è stata restaurata curando i dettagli e cercando di mantenere intatta la tradizione locale, risultato raggiunto pienamente come visibile dalle foto.
CENNI STORICI DELPAESE:
La città nacque nel 1248 dallunione dei tre castelli di Agello, Leone e Marrubbione, i quali sorti da tempo, si eressero a libero comune .
Il nome che per tradizione si vuole derivi da un “mandorlo”, chiamato in dialetto fermano la mannola, ad indicare sia il frutto che lalbero, il quale veniva ammirato nella zona, sembra anche significare emblematicamente la posizione panoramica sul rilievo collinare che occupa, con lo scenario dei Monti Sibillini alle sue spalle, ad ovest. Ebbe gli Statuti nel 1265 e viene ricordata per la fiorente industria della tessitura tra medioevo e rinascimento.
La cittadina presenta un centro storico che attesta la ricchezza del suo passato e soprattutto la fioritura del proprio artigianato. Anche oggi la lavorazione del legno, il restauro e lantiquariato del mobile, sono presenti e di notevole interesse. Amandola da molti anni si è caratterizzata come centro turistico montano ricco di una efficiente ricettività e con impianti sportivi e ricreativi che rendono piacevole il soggiorno. Una delle costruzioni più significative è la chiesa di SantAgostino o santuario del Beato Antonio_da_Amandola risalente al XV secolo caratterizzata da un portale in stile gotico di ispirazione veneziana, e da un campanile realizzato da P. Lombardo.
Unaltra chiesa romanico-gotica anche se rimaneggiata è San Francesco, che conserva un portale e gli affreschi situati alla base del campanile. Nel chiostro sono ospitati il museo antropogeografico ed il museo della civiltà contadina dotati di applicazioni interattive.
Nella Piazza alta si trova il Palazzo del Podestà del 1352 con la torre parzialmente ricostruita nel 1547 , il Teatro comunale La Fenice ed il Palazzo del Popolo, trasformato in un convento di benedettine.
Altri monumenti dinteresse sono lAbbazia dei Santi Ruffino e Vitale e lAbbazia dei Santi Vincenzo e Anastasio. È presente anche un Ospedale Civile, operante e in attività

    Planimetrie

    Download

    Contattaci per questo immobile